Ancora problemi con la Posta Certificata
Data: Argomento: Normative di interesse sanitario
Ulteriori chiarimenti sulla Posta Elettronica Certificata (PEC): i professionisti, in certi casi, devono averne due, la CEC-PAC non e' sufficiente.
Abbiamo gia' esposto alcuni problemi inerenti la PEC nell' articolo
http://www.scienzaeprofessione.it/public/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=356&mode=thread&order=0&thold=0
Ora si aggiungono nuovi tasselli: e' stato chiarito che la CEC-PAC (ossia la Posta Elettronica Certificata rilasciata gratuitamente da INPS, ACI ed Enti pubblici) non soddisfa i requisiti della legge n.2 del 28.01.2009. previsti per i professionisti iscritti in elenchi o Albi. La CEC-PAC e' destinata ai cittadini in quanto tali, ed unicamente per i contatti con la Pubblica Amministrazione, per cui i professionisti, anche se dipendenti della P.A. che avessero ricevuto da questa una casella di P.E., dovranno munirsi AUTONOMAMENTE di una casella PEC diversa. In altre parole, essi dovranno avere una casella CEC-PAC come cittadini ed una casella PEC come professionisti. Questa seconda casella e' quella che va comunicata all' Ordine di Appartenenza. Daniele Zamperini
|
|