SIAMEG accreditata Provider ECM Nazionale
Data:
Argomento: Pensieri e opinioni professionali


 Daniele Zamperini

Con legittimo orgoglio vorrei annunciare che la SIAMEG ( Societa'Italiana per l' Aggiornamento in Medicina Generale), di cui mi pregio essere Consigliere Nazionale, ha ottenuto l' accreditamento come provider nazionale ECM.
Di cio' occorre ringraziare principalmente l' instancabile Patrizi Cristina, di Roma, Segretario Generale, di cui riportiamo appresso l' annuncio dettagliato del successo conseguito


Carissimi,
e' con grandissimo piacere e un pizzico di orgoglio personale, che vi comunico l' avvenuto ACCREDITAMENTO NAZIONALE DELLA SIAMEG COME PROVIDER ECM.
SIAMO INSERITI NELL' ELENCO DEI PROVIDER NAZIONALI CON NUMERO DI PROTOCOLO 813, A FAR DATA DAL 24 FEBBRAIO 2011.
  Un grande traguardo per una Società che ha fatto dell' aggiornamento  professionale costante ed autonomo del medico una propria mission, pur nelle continue difficoltà progressivamente sempre accresciutesi negli anni, tanto da rendere l' accreditamento stesso quasi un' impresa inaccessibile di fatto per tante società o gruppi privi della giusta organizzazione.
Questo riconoscimento ci consentirà di crescere e di offrire opportunità a quanti, in tutte le regioni italiane, vorranno collaborare con noi, per proseguire un percorso iniziato circa 15 annni fà , grazie al lavoro prezioso del grande past president Dr. Mario Menaguale, al quale dobbiamo tutti riconoscenza, stima e affetto per aver compreso prima di altri l' importanza di un processo autonomo , originale e libero di aggiornamento professionale continuo.
E' in questo solco di autonomia, libertà di scelta e presenza continua, che intendiamo proseguire, con il concorso di tutti i nostri amici, dei componenti del Comitato Direttivo e del Comitato Scientifico, al quale và il nostro più sentito ringraziamento per la costante vicinanza , per le relazioni spesso al di là della semplice collaborazione professionale, ma improntate alla amicizia e al rispetto  delle reciproche specificità di ruolo.Strategici in questo ruolo Il Coordinatore Area Medica Prof. Rossi Fanelli, il nostro caro amico Prof. Antonio Brescia, il cooordinatore area radiologia Implantologica Dr. Diotallevi e tuttti gli altri amici ospedalieri e universitari che ci sono stati vicini in questi anni.
Grazie a tutti gli amici che ci hanno sostenuto in questa impresa quasi impossibile: Il mitico Presidente Dr.Baldacci, il Vice Presidente sempre attivo,il nostro pediatra Dr. Giovannelli, Il Coordinatore Scientifico Dr. Enrico Porru, che cooordina il nostro Corso Residenziale Romano, Il carissimo e prezioso Dr. Milani al quale andrà la responsabilità della Formazione in Medicina Generale e il cooordinamento della parte relativa agli Audit Clinici, l' indispensabile Dr. Zamperini senza la cui preziosa consulenza non avremmo potuto produrre eventi di spessore medico legale che hanno caratterizzato il nostro curriculum formativo, il quale , inoltre,  curerrà la rivisitazione del nostro sito SIAMEG  e il nostro tesoriere Dr. Fulciniti che ci aiuta a sopravvivere e a far quadrare i conti . Un grazie anche agli amici del comitato direttivo quali La Dr.ssa Claudia Felici, la Dr.ssa Viotto, il Dr. Peliti e il Dr. De Fazi,il Dr. Compagnoni i quali hanno collaborato con il loro impegno alla riuscita di questa impresa.
Grazie a tutti di cuore e ad majora!!
Cristina Patrizi
segretario generale SIAMEG






Questo Articolo proviene da Scienza e Professione - (Daniele Zamperini Medico)
http://www.scienzaeprofessione.it

L'URL per questa storia è:
http://www.scienzaeprofessione.it/modules.php?name=News&file=article&sid=478