Responsabile: 
Daniele Zamperini 
O.M. Roma 19738 -
O. d. G. Lazio e Molise 073422  
daniele.zamperini@gmail.com
 
 
I Principi di questo sito 
Ordine_medici_padova.gif (3418 byte)
Patrocinato da O.M. della Provincia di Padova
Scienza e Professione
Portale Telematico di informazione scientifica e professionale

Noi aderiamo ai principi HONcode.Verify here  .

Medicina, Biologia, Psicologia, Normativa e Scienze Varie: tutto cio' che fa cultura - Sito Gratuito - Gestore Daniele Zamperini - P.IVA: 01743690586

Modules
· Home
· Archivio Generale
· Ultimi Articoli per Argomento
· Utilità scaricabili
· FAQ - Cosa faccio se...?
· Cerca in Archivio
· Archivio Cronologico
· Web Links
· Pannello utente
· Amministrazione


Who's Online
In questo momento ci sono, 28 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.

Vuoi accedere ai servizi del sito Scienza E Professione? Registrati Qui


Login
Nickname

Password

Se vuoi diventare un utente del sito puoi iscriverti Cliccando Qui. L'iscrizione permetterà di accedere ai servizi del sito.


 
Non lasciare aperti i finestrini dell' auto, puo' scattare la multa!
Pubblicato da dzamperini in data 01/08/2013 00:00
Normative di interesse sanitario Con il caldo di questi giorni e' facile lasciare aperti, magari per pochi minuti, l' auto con i finestrini aperti. Oppure un conducente distratto dimentica di chiudere rischiando che la macchina gli venga rubata. Ma oltre al danno, le beffe: se non ci pensa il ladro, ci pensa il solerte vigile a fare la multa! 
(tratto da studiocataldi.it) 

 Dimenticare il finestrino dell'auto aperto può costare caro, e non solo perché qualche malintenzionato potrebbe appropriarsi del veicolo, ma perché ci si potrebbe ritrovare anche una multa sul parabrezza. È quanto accaduto ad un maitre d'hotel a Montecatini, in provincia di Pistoia, che per la suddetta ragione ha ricevuto una multa di 39 euro.

Non si è trattato di una svista da parte dell'agente che ha commissionato la sanzione, bensì di una corretta applicazione del Codice della Strada che prevede (all'art. 158, comma 4), che "durante la sosta o la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso".

Lasciando il finestrino aperto, invece, il proprietario di un automobile non farebbe altro che incrementare il rischio che qualche ladro possa approfittare della situazione a lui favorevole. Di conseguenza si andrebbe a integrare la violazione dell'obbligo di adottare misure idonee ad impedire che il veicolo venga utilizzato senza il suo consenso.

Insomma anche in estate, se non volete rischiare una multa, è meglio sempre lasciare i finestrini chiusi. diversamente si rischia una multa che va dai 39 ai 159 euro.


(17/10/2012 - Andrea Proietti)
(StudioCataldi.it)
 
Links Correlati
· Inoltre Normative di interesse sanitario
· News by dzamperini


Articolo più letto relativo a Normative di interesse sanitario:
Tutti in pensione alla stessa eta': lo dispone la CEE



Valuta Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Per favore, prenditi qualche secondo e vota questo articolo:

Eccellente
Molto buono
Buono
Nella media
Pessimo



Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile



Argomenti Associati

Varie utilità per il medico

Sito gestito e diretto da Daniele Zamperini, Roma, Medico e Giornalista-Pubblicista - Ultima modifica strutturale della pagina: 30/09/2012 - I singoli articoli riportano la data della loro pubblicazione
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.66 Secondi