Responsabile: 
Daniele Zamperini 
O.M. Roma 19738 -
O. d. G. Lazio e Molise 073422  
daniele.zamperini@gmail.com
 
 
I Principi di questo sito 
Ordine_medici_padova.gif (3418 byte)
Patrocinato da O.M. della Provincia di Padova
Scienza e Professione
Portale Telematico di informazione scientifica e professionale



Mezzo secolo di professione Medica.

Medicina, Biologia, Psicologia, Normativa e Scienze Varie: tutto cio' che fa cultura - Sito Gratuito - Gestore Daniele Zamperini - P.IVA: 01743690586

Modules
· Home
· Archivio Generale
· Ultimi Articoli per Argomento
· Utilità scaricabili
· FAQ - Cosa faccio se...?
· Cerca in Archivio
· Archivio Cronologico
· Web Links
· Amministrazione


 
LO "SCANDALO GLAXO": TUTTI ASSOLTI!
Pubblicato da dzamperini in data 12/04/2008 12:28
Pensieri e opinioni professionali Tutti assolti con formula piena le migliaia di medici accusati di comparaggio per la vicenda Glaxo.  Vite rovinate, carriere compromesse. E adesso?

Il fatto non costituisce reato. Con questo giudizio si è chiusa la vicenda delle accuse di comparaggio strombazzate per mesi sui media a danno della categoria dei medici. Alcuni colleghi infatti non hanno accettato la decorrenza dei termini ed hanno ottenuto in appello un proscioglimento pieno.
Sei anni fa furono messi sotto accusa 2579 generalisti, 62 informatori del farmaco, 1738 specialisti, 60 oncologi ospedalieri. Ora sono stati riconosciuti innocenti.
Si è cosi' conclusa una vicenda tragicomica che ha rovinato per anni la vita a migliaia di medici accusati di comparaggio per aver fatto relazioni e ricevuto piccoli omaggi.
La vicenda ha infangato l' intera categoria, additata sui giornali come una conventicola di malfattori. Senza contare il danno d' immagine per l' azienda.
Chi pagherà per questo? Chi rifonderà lo Stato per i miliardi spesi? Chi rifonderà ii medici accusati? Nessuno, come al solito.

La vicenda è emblematica dei tanti problemi che ha questo paese. Si dirà che alla fine la "giustizia" ha trionfato. Andatelo a dire a chi ha perso anni della sua vita per giustificarsi da accuse rivelatesi inconsistenti.

E certo non bastano i risarcimenti individuali, pur se sacrosanti, infatti la vicenda deve avere anche un risvolto pubblico per cui sarebbe opportuna una class action contro tutti coloro che hanno responsabilità in questa vicenda.

Rivista da Luca Puccetti, pillole.org,

Fonte: Corriere Medico 20 marzo 2008
 
Links Correlati
· Inoltre Pensieri e opinioni professionali
· News by dzamperini


Articolo più letto relativo a Pensieri e opinioni professionali:
La scelta di una Linea guida in Medicina generale



Valuta Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 1


Per favore, prenditi qualche secondo e vota questo articolo:

Eccellente
Molto buono
Buono
Nella media
Pessimo



Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile



Argomenti Associati

Normative di interesse sanitario

Sito gestito e diretto da Daniele Zamperini, Roma, Medico e Giornalista-Pubblicista - Ultima modifica strutturale della pagina: 30/09/2012 - I singoli articoli riportano la data della loro pubblicazione
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.32 Secondi