Certificati telematici: primi problemi
Data:
Argomento: Normative di interesse sanitario


Secondo una nota inviata da una ASL romana, che presumibilmente trasmette disposizioni superiori, i medici sostituti, almeno temporaneamente, continueranno a certificare su cartaceo.
Non e' ben chiara l' evoluzione successiva del problema.

Come era stato sottolineato da chi scrive gia' in epoca precedente, si pone il problema dei certificati stilati dai medici sostituti.
Il PIN, infatti, e' strettamente personale e non cedibile; molti sostituti (se non convenzionati) sono privi di detto PIN; inoltre il PIN del sostituto andra' in qualche modo "collegato" col PIN del titolare, proprio ad evidenziare che si tratta di un medico che opera in sostituzione, e non autonomamente.
Si vedra'...

Il testo:

"GENTILI COLLEGHI ,vi comunico che da lunedi 28-06 saranno in distribuzione i codici PIN per l'avvio telematico dei certificati di malattia.Nella documentazione che vi verrà fornita sono presenti tutte le informazioni di accesso allo svolgimento dell'inizio dell'attività.E' indicato il Numero Verde per qualunque dubbo .Si ribadisce l'apertura della U.O. dei giorni di lunedì-martedì-giovedì 8,30-12,00. 
Il pin e soggettivo e quindi i sostituti continuerrano a certificare con il cartaceo.Alla data del 19 luglio i medici dovranno essere tutti in grado di iniziare la nuova certificazione.
Nell'accesso alla nostra unità vi prego di pazientare e evitare di arrivare in gran numero.Certa di cosa gradita invio cordiali saluti."

Vi terremo al corrente degli sviluppi
Pina Onotri






Questo Articolo proviene da Scienza e Professione - (Daniele Zamperini Medico)
http://www.scienzaeprofessione.it

L'URL per questa storia è:
http://www.scienzaeprofessione.it/modules.php?name=News&file=article&sid=393