Responsabile: 
Daniele Zamperini 
O.M. Roma 19738 -
O. d. G. Lazio e Molise 073422  
daniele.zamperini@gmail.com
 
 
I Principi di questo sito 
Ordine_medici_padova.gif (3418 byte)
Patrocinato da O.M. della Provincia di Padova
Scienza e Professione
Portale Telematico di informazione scientifica e professionale



Mezzo secolo di professione Medica.

Medicina, Biologia, Psicologia, Normativa e Scienze Varie: tutto cio' che fa cultura - Sito Gratuito - Gestore Daniele Zamperini - P.IVA: 01743690586

Modules
· Home
· Archivio Generale
· Ultimi Articoli per Argomento
· Utilità scaricabili
· FAQ - Cosa faccio se...?
· Cerca in Archivio
· Archivio Cronologico
· Web Links
· Amministrazione


 
Consigli per una vita lunga, sana e… vissuta
Pubblicato da dzamperini in data 23/11/2011 00:00
Rilassarsi fuori dalla professione Voglio vivere a lungo, percio’ guardo la televisione, sento i consigli per la salute, e ne faccio tesoro…

Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio. Anche un´arancia per la vitamina C e una tazza di té verde senza zucchero, per prevenire il diabete. 

Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d´acqua (sì, e poi pisciarli, che pero’ richiede il doppio del tempo che hai perso a berteli).
 
Tutti i giorni bisogna mangiare uno yogurt o similari, per avere il L. Casei Defensis o quello Actiregularis, che nessuno sa bene che cosa cavolo sono, però sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi bacilli tutti i giorni, inizi a vedere la Madonna.
 
Ogni giorno un´aspirina, per prevenire l´infarto, e un bicchiere di vino rosso, sempre contro l´infarto. E un altro di bianco, per il sistema nervoso. E uno di birra, che mi fa campare cento anni (magari in coma vegetativo, ma che importa?).
 
Se li bevi tutti insieme, ti può venire un'emorragia cerebrale, però non ti preoccupare perché non te ne renderai neanche conto (o la cirrosi epatica, ma sarai allegro lo stesso, per la sbronza).
 
Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione.
 
Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone. Facendo i calcoli, solo in mangiare se ne vanno 5 ore. Ah, e dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, ossia dopo lo yogurt e la fibra ti lavi i denti, dopo la mela i denti, dopo la banana i denti... e così via finché ti rimangono dei denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, il risciacquo col disinfettante-bomba...
 
Meglio ampliare il bagno e metterci la TV, perché tra l´ acqua, le fibre e i denti, ci passerai varie ore lì dentro.
 
Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, più le 5 necessarie per mangiare, totale 21.
Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.
 
Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno.
Ma non si può, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz’ora (ma bada: dopo 15 minuti sbrigati a tornare indietro, se no la mezz'ora diventa una).
 
Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni. E quando vai in vacanza? Ma rinunciaci! (alla vacanza, naturalmente)….
 
Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.
 
Ah! Si deve fare sesso tutti i giorni, però senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione.
 
Tutto questo ha bisogno di tempo. E senza parlare del sesso tantrico (con tutto il rispetto, ti ricordo che bisogna lavarsi i denti dopo aver messo in bocca qualsiasi cosa!).
 
Bisogna anche avere il tempo di scopar per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o ... dei FIGLI??? Nonono, meglio farne a meno!
 
Insomma, per farla breve, i conti mi danno 29 ore al giorno.
 
L’unica possibilità che mi viene in mente é fare varie cose contemporaneamente: per esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta cosi ti bevi i due litri d´acqua.
Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l´amore (tantrico) col compagno/a, che nel frattempo guarda la tele, e ti racconta mentre tu lavi per terra col Supercloro Ammazzatutto, casomai ci fosse un germetto di passaggio.
Ti é rimasta una mano libera?? Chiama i tuoi amici! E chiama i tuoi!
Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno). Lo yogurt all’ Actiregularis te lo può dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana al potassio, e domani fate cambio. E meno male che non sei in menopausa, se no dovresti trangugiare uno yogurt (si! Pare proprio che serva a tutto!) con Extra Calcio tutti i giorni.

Uuuuf!
Però se ti rimangono due minuti liberi, invia questo messaggio ai tuoi amici (che bisogna innaffiare come una pianta) mentre mangi una cucchiaiata di Magnesia Bisurata, che fa un mondo di bene.
 
Adesso ti lascio, perché tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d´ acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, già non connetto più cosa sto facendo però devo andare urgentemente al cesso.
E non posso parlare, perche’ ne approfitto per lavarmi i denti....
 
Links Correlati
· Inoltre Rilassarsi fuori dalla professione
· News by dzamperini


Articolo più letto relativo a Rilassarsi fuori dalla professione:
La testata all' avversario e' reato, anche se in partita



Valuta Articolo
Punteggio Medio: 0
Voti: 0

Per favore, prenditi qualche secondo e vota questo articolo:

Eccellente
Molto buono
Buono
Nella media
Pessimo



Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile



Argomenti Associati

Rilassarsi fuori dalla professione

Sito gestito e diretto da Daniele Zamperini, Roma, Medico e Giornalista-Pubblicista - Ultima modifica strutturale della pagina: 30/09/2012 - I singoli articoli riportano la data della loro pubblicazione
All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2005 by me.
You can syndicate our news using the file backend.php or ultramode.txt
PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.35 Secondi