- MEDICO Specialista in:
- Medicina Legale e delle Assicurazioni - Igiene e Medicina Preventiva (indirizzo Sanita' Pubblica) - Ematologia Clinica e di Laboratorio.
Una revisione sistematica della letteratura suggerisce che la riduzione della pressione sistolica associata alla denervazione renale si mantiene stabile nel tempo e non comporta effetti negativi sulla funzionalità renale.
L'Endocrine Society ha pubblicato una linea guida sull'utilità del dosaggio dei livelli ematici di vitamina D e della supplementazione nella popolazione generale e in alcuni sottogruppi di soggetti.
A volte anche scrivere un semplice articoletto puo’ diventare un affare complicato: e’ facile compiere errori di battitura storpiando qualche parola. Ma per fortuna ci sono i correttori ortografici…
Solo che qualche volta il rimedio puo’ diventare peggiore del male. E il problema talvolta e’ nascosto dove uno non se lo aspetta..
In uno studio randomizzato e controllato l’amitriptilina a basse dosi si è dimostrata efficace in pazienti adulti con colon irritabile non responsivo alle terapie di prima linea.
Gli anni passano, inesorabilmente. Passano anche in quei luoghi dove il tempo sembra essersi fermato per sempre. Passa anche per persone che sembravano non invecchiare mai. E' importante, ogni tanto, tornare a ricordare
Per leggere e scaricare il racconto apri l' articolo e clicca il link
Anche i cassonetti sono beni destinati a pubblico servizio ed esposti a pubblica fede, per cui sono (o dovrebbero essere) particolarmente tutelati dalle aggravanti giudiziarie. Cas n. 42955/2024
L'adozione è un evento trasformativo che coinvolge sia il minore che la famiglia adottiva in un processo di costruzione identitaria, elaborazione del trauma e ridefinizione del legame di attaccamento. Sebbene socialmente venga spesso rappresentata come una rinascita positiva, la realtà psicologica dell'adozione è complessa e segnata da sfide emotive profonde. In questo quadro, la psicoanalisi offre strumenti essenziali per comprendere le dinamiche inconsce che emergono nei soggetti adottati e nelle loro famiglie.
I recenti drammatici eventi internazionali hanno turbato per molti motivi quella parte della opinione pubblica che crede ancora nel concetto di “verità” come “corrispondenza ai fatti”.
Il posizionamento di un dispositivo tramite via percutanea nel seno coronarico (Coronary Sinus Reducer) può migliorare la qualità di vita e l’angina in pazienti con angina intrattabile nonostante terapia medica ottimale e non candidabili ad altri trattamenti.